giovedì 13 novembre 2008

MADONNA:"DIVORZIO DALLE REGOLE IMBARAZZANTI"

Non esiste personaggio della storia della musica pop che si sia saputo imporre, rinnovare e che abbia saputo accentrare l'attenzione dei media su di sè come Madonna. Un fenomeno unico.
Altrettanto unici e imbarazzanti, al punto da ledere l'intelligenza che viene naturale attribuire ad un personaggio così vincente, sono però i contenuti degli accordi che la star avrebbe imposto all'ex marito per quanto riguarda tempi e modi per vedere i figli.
Vada per il no ai giornalisti, ai giornali scandalistici e quant'altro, e vada per la dieta vegetariana che si presume sia il tipo di alimentazione con cui, entrambi, abbiano deciso di crescere i bambini. Transeat anche per i giocattoli eticamente discutibili.
Ma per l'acqua autorizzata dal culto della kabbalah? Per le mani che i bambini si devono disinfettare ogni volta che rientrano a casa? Per le fiabe da leggere ai bambini prima di dormire che devono essere rigorosamente tratte dal libro scritto da Madonna?
Se tutto, anche l'educazione e la tutela dei figli, devono essere parte di un cinico meccanismo di autopromozione della cantante dal titolo: bene o male che se ne parli, l'importante è che di me se ne parli allora il suo successo planetario perde radicalmente valore umano e mantiene solo quello economico.
Deludente la sua incapacità di gestire al 50% con l'ex marito l'educazione dei figli.

Nessun commento: